Una grande avventura sta iniziando. Questa mattina, infatti, due studentesse dell'istituto per i servizi alberghieri e della ristorazione (IPSSAR) "Migliorini" di Finale Ligure, Chiara Cassinelli (accoglienza) e Astrid Robello (cucina), accompagnate nei rispettivi ruoli dai professori Salvatore Vullo e Michele D'Onofrio, stanno partendo per il Salento, in Puglia, una delle più belle e più amate mete turistiche di tutto il Sud Italia.
Nell'ambito di un programma seguito con attenzione dal professor Roberto Colombo, dell'IPSSAR, il "Migliorini" è riuscito ad entrare nella rosa dei 25 migliori istituti alberghieri italiani ed è entrato in gara a Gallipoli.
La competizione prevede la presentazione di un progetto turistico "a tutto tondo" che comprende piatti di alta cucina ma anche l'organizzazione di percorsi promozionali tra le zone di Gallipoli e Lecce.
Savonanews aveva annunciato questa importante competizione in anteprima assoluta, in occasione di un altro grande traguardo conquistato dal "Migliorini": la gestione (durante le giornate del Festival) del catering per Progetto Casa Sanremo a Villa Ormond (leggi tutti i dettagli QUI).