/ Attualità

Attualità | 15 febbraio 2018, 20:14

Cairo, una campagna di sensibilizzazione contro le deiezioni canine

La novità sarà rappresentata dai "cartellini" come nel calcio; alla doppia ammonizione per mancata raccolta delle deiezioni, il padrone e il suo cane saranno espulsi da quella zona

Cairo, una campagna di sensibilizzazione contro le deiezioni canine

Una campagna di sensibilizzazione per dire no alle deiezioni canine. E' questo progetto messo in campo dal Comune di Cairo Montenotte per cercare di risolvere tale problema. "Oltre alla campagna di sensibilizzazione organizzeremo anche una conferenza stampa e un incontro informativo rivolto alla cittadinanza. L'obiettivo è quello di spiegare in modo chiaro il progetto che abbiamo preparato" commenta il sindaco di Cairo Montenotte Paolo Lambertini.  

Come anticipato nei giorni scorsi dalla nostra redazione, la campagna di sensibilizzazione coinvolgerà appieno la cittadinanza. Infatti, entro il 15 marzo all'indirizzo e-mail staffavvio@idealservice.it, i cittadini avranno la possibilità di inviare la foto del proprio amico a 4 zampe. Le immagini più belle e simpatiche saranno inserite all’interno di manifesti e locandine che verranno affissi in città e pubblicate sulla pagina Facebook – Idealservice Servizi Ambientali - e sul sito www.serviziambientali.idealservice.it. Le foto dovranno essere in formato jpg ad alta definizione.

I controlli dei vigili urbani anche grazie all'utilizzo delle telecamere continueranno di pari passo con la campagna di sensibilizzazione. La raccolta degli escrementi dei propri animali non è soltanto un gesto di educazione e civiltà, ma anche un obbligo stabilito dal regolamento comunale. La novità sarà rappresentata dall'introduzione dei "cartellini". Come nel calcio, chi verrà sorpreso in "gioco falloso" sarà ammonito. In caso di recidività, scatterà il cartellino rosso per doppia ammonizione. In questo caso, il padrone e il suo cane saranno espulsi da quella zona con sanzione al massimo se sorpresi a non rispettare tale provvedimento. 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium