Domani, sabato 10 febbraio il Coordinamento Diplomati Magistrale Abilitati ha invitato alle ore 9.00 presso la sala del Palazzo della Provincia di Savona, i sindaci, i dirigenti scolastici, i candidati politici della provincia di Savona e le maestre interessate per affrontare il tema del destino della scuola d’infanzia e primaria alla luce dei nuovi fatti che porterebbero al licenziamento della maggior parte degli insegnanti e all'assunzione di un numero esiguo.
“La conseguenza sarebbe grave soprattutto per i bambini che perderebbero continuità nell’insegnamento. Chiunque sia interessato a questo delicato argomento e al futuro del proprio figlio nella scuola statale è invitato a partecipare per portare solidarietà alla maestra e salvaguardare i propri figli. Vi aspettiamo numerosi”, spiegano dal coordinamento.
Qualche mese fa con una protesta a livello nazionale le maestre sono scese in piazza per protestare contro la decisione della sentenza del 21 dicembre del Consiglio di Stato, a Savona si era riversata in Piazza Sisto con un successivo incontro con la prima cittadina Ilaria Caprioglio (leggi QUI).