Facebook è un ottimo “termometro” per misurare il senso di attaccamento e di appartenenza che hanno i cittadini al proprio paese e, da questo punto di vista, Finale Ligure è un ottimo esempio: le vicende cittadine sono infatti molto sentite e discusse, sempre con educazione, civiltà e rispetto, ma anche con vivace passione, sulle varie piattaforme “social”.
Da questo punto di vista nasce proprio in questi giorni una nuova pagina, battezzata “SaveFinale” e dedicata a Finale Ligure.
Spiegano gli ideatori ed amministratori: “Tutto nasce spontaneamente da un gruppo di finalesi che vogliono creare un progetto per la città, solo per il bene comune e senza alcun tipo di obiettivo politico. Per questo motivo saremo degli arbitri assolutamente imparziali ed equidistanti: vicini all’amministrazione, di qualsiasi colore essa sia, nel lavorare per il bene cittadino ma, al tempo stesso, pronti a mantenere una visuale critica quando si presenteranno situazioni che non fanno bene alla città. Ci interessa mantenere una nostra libertà di pensiero e di giudizio, in modo libero e senza strumentalizzazioni, ma sempre in modo assolutamente costruttivo, non distruttivo, non aggressivo e non polemico”.
Chi fosse interessato a saperne di più, può visitare la pagina: www.facebook.com/savefinale