/ Loanese

Loanese | 14 giugno 2017, 18:40

LoaNoi ancora all'attacco sul degrado delle spiagge libere loanesi (FOTOgallery)

La lista civica: "L'amministrazione loanese non è in grado di programmare e gestire il decoro di una città"

LoaNoi ancora all'attacco sul degrado delle spiagge libere loanesi (FOTOgallery)

Recentemente Savonanews aveva dato spazio a un intervento della Lista Civica "LoaNoi" sul tema delle spiagge di Loano (leggi QUI). La questione, però, non si è ancora sopita.

Precisano infatti i portavoce della lista: "Le risposte dell'assessore Zaccaria alla nostra denuncia sullo stato delle spiagge libere di ponente denotano sempre più l'inadeguatezza di questa amministrazione. L'aspetto comico è che si dichiara "vigile" quando in realtà non lo è (altrimenti la nostra segnalazione non sarebbe stata necessaria). L'assessore attribuisce la colpa del degrado "al ponte del 2 giugno"' confermando in maniera chiara e lampante che l'amministrazione non è in grado di programmare, garantire e gestire il decoro e la pulizia di una città, soprattutto nei periodi di maggiore afflusso, nonostante la propria vocazione turistica “sbandierata” ad ogni occasione".

LoaNoi procede con un excursus storico: "Avevamo già sollevato la questione del decoro cittadino un anno fa in occasione del consiglio comunale di insediamento (leggi QUI) ove avevamo anche sottolineato l'iniqua scelta di smembrare le deleghe relative all'ambiente, al verde pubblico, all’arredo urbano e alle manutenzioni (prima attribuite all'assessore Tassara) fra i componenti della nuova amministrazione: Ambiente all'assessore Zunino, Manutenzione e Territorio all'assessore Zaccaria, Arredo Urbano al consigliere Paganelli, delega al Verde Pubblico scomparsa (insieme al verde), Demanio al Sindaco".

Conclude il gruppo civico: "La situazione attuale è di assoluto degrado su tutti i fronti, il che significa che nessuno (e sottolineiamo nessuno) dei titolari delle suddette funzioni, sta eseguendo fino in fondo il proprio compito! Di passeggiata di ponente se ne parla da ben due campagne elettorali. In un recente consiglio comunale abbiamo sottolineato come quest'opera negli ultimi cinque anni sia comparsa in tutti i piani triennali delle opere pubbliche approvati dall'amministrazione, ogni volta con cifre differenti. Ci auguriamo che sia la volta buona. Magari i loanesi sono rassegnati alle promesse non mantenute, noi no".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium