/ Sanità

Sanità | 05 giugno 2017, 10:00

Carcare, il Poliambulatorio Cornareto dà vita al Polo Terza Età: 23 specialisti al servizio della persona

Questo progetto ha compito di facilitare i percorsi assistenziali, le visite specialistiche, gli esami strumentali associando molteplici discipline nella comodità di un unico ambulatorio

Carcare, il Poliambulatorio Cornareto dà vita al Polo Terza Età: 23 specialisti al servizio della persona

Il Poliambulatorio Cornareto di Carcare aumenta i propri servizi dando vita al nuovo Polo Terza Età, un nucleo di 23 medici specialisti dedicato esclusivamente alle patologie dell’età senile.

Questo progetto ha compito di facilitare i percorsi assistenziali, le visite specialistiche, gli esami strumentali associando molteplici discipline nella comodità di un unico ambulatorio. Il nucleo non intende solamente riunire fisicamente diversi medici specialisti ma offrire la possibilità di seguire percorsi assistenziali programmati e coordinati attraverso la collaborazione sinergica dei diversi professionisti.

Dalle problematiche geriatriche, alla prevenzione, dalle patologie neurologiche alle problematiche respiratorie, dai servizi fisioterapici all’ambulatorio infermieristico, dalle consulenze cardiologiche alle criticità metaboliche: questi sono alcuni dei percorsi a disposizione, un sistema guidato che consente all’utente di essere seguito in un modo organico e puntuale,  ottimizzando tempi e risorse.

Le specialità coinvolte in questo progetto sono: Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Ginecologia, Reumatologia, Endocrinologia, Urologia, Psichiatria, Radiologia, Neurologia, Medicina Interna, Pneumologia. Accanto a queste specialità, i percorsi coinvolgeranno anche logopedisti, fisioterapisti, podologi, nutrizionisti, psicologi; inoltre, il Poliambulatorio è dotato di un ecografo multidisciplinare per esami avanzati.

Il Polo Terza Età ovviamente è un servizio in più anche per gli Ospiti della RSA Cornareto Casa dei Nonni attigua al Poliambulatorio stesso.

Semplificare la gestione delle più comuni problematiche dell’anziano, migliorare il dialogo tra i diversi specialisti, ottimizzare le risorse dell’utente attraverso la concentrazione in un’unica struttura rappresentano la mission di questo nuovo servizio in Valbormida.

Per maggiori informazioni: Poliambulatorio Cornareto Via Cattaneo 2 Carcare (Sv) tel. 019 5281670 segreteria@poliambulatoriocornareto.it Orari di segreteria dal lunedì al venerdì 14,30-18,30.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium