Si è svolta questa mattina con inizio alle 11.30 la 45ª edizione del cimento invernale di Celle Ligure, organizzato dallo Sporting Club Pesca Sportiva, con il patrocinio del Comune di Celle e in collaborazione con la P.A. Croce Rosa Cellese e l'Ass. Volontari Protezione Civile. "Tonino Mordeglia".
115 i coraggiosi che in una bellissima giornata di sole hanno sfidato i 12.9 gradi di temperatura del mare.
La più giovane partecipante è Chiara Misiti, del 2012, di Celle e la più anziana Stefania Parodi, del 1934, di Genova Pra. I partecipanti più distanti arrivano da Como e i "Nuotatori dal tempo avverso" si dimostrano il gruppo più numeroso e presente nella storia del cimento.
" Sono 45 anni che Celle fa il Cimento invernale - dice il presidente dello Sporting Club Pesca Sportiva il professor Massimiliano Russo - ampia la partecipazione dei giovani e i meno giovani, la giornata rispetto allo scorso anno fortunatamente è stata meravigliosa. In sala consiliare distribuiamo a tutti i partecipanti una piastrella ricordo, diventata oggetto di collezione da anni".
"È stata una bella esperienza anche se l'acqua è freddissima - conclude il Nettuno della manifestazione, premiato come miglior maschera del cimento, Rosario Barbuto - in compagnia così si è entusiasti della gente che è presente".