/ Attualità

Attualità | 30 gennaio 2017, 15:14

Sassello: nuove aule per il micronido e la scuola materna e coibentazione della palestra

L'efficientamento energetico della struttura sportiva è in parte finanziato dalla Regione Liguria, mentre gli spazi per i bambini più piccoli sono ricavati mediante un avanzo di amministrazione

Sassello: nuove aule per il micronido e la scuola materna e coibentazione della palestra

Grosse novità in arrivo per il plesso scolastico di via dei Perrando a Sassello. La giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato infatti due delibere riguardanti l'efficientamento energetico della struttura e la realizzazione di uno spazio destinato sia all'asilo nido, sia alla scuola materna.

Spiega il sindaco Daniele Buschiazzo: "I lavori finalizzati all'efficientimento energetico si concentreranno sull'adeguamento e completamento della coibentazione “a cappotto” termica delle murature esterne della palestra scolastica e la sistemazione del solaio sottostante la copertura dell'edificio. Il costo dell'intervento sarà finanziato mediante un contributo da parte della Regione Liguria, pari a 170 mila euro e da 30 mila euro provenienti dalle casse comunali".

Ma non è finita qua. Continua il sindaco Buschiazzo: "Un altro intervento, probabilmente al via dopo la fine dell'anno scolastico, consentirà la realizzazione di uno spazio didattico riservato ai bambini da 0 ai 6 anni, grazie alla creazione di due aule per il 'micronido' e di altrettante per la scuola materna".

Il progetto rientra nell'ambito dei decreti attuati dalla legge "Buona Scuola" che prevede la costituzione di poli per l’infanzia per bambini di età fino a 6 anni, aggregati a scuole primarie e istituti comprensivi.

Il costo di tale intervento, finanziato interamente dal comune, tramite l'utilizzo di somme derivate dall'avanzo di amministrazione, sarà di circa 90 mila euro.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium