/ Politica

Politica | 27 luglio 2016, 13:30

Volano gli stracci tra i dem savonesi, Lirosi sotto attacco:"Il Pd andrà meglio senza lei, attaccato alla poltrona"

L'ex assessore ai lavori pubblici è reo di aver apostrofato in maniera dura un internauta

Volano gli stracci tra i dem savonesi, Lirosi sotto attacco:"Il Pd andrà meglio senza lei, attaccato alla poltrona"

 

Volano gli stracci in casa del Pd savonese, in particolare contro Francesco Lirosi. L’ex assessore ai lavori pubblici, sul profilo facebook di Cristina Battaglia, ha pubblicato diversi commenti molto duri ad alcuni post. In uno, addirittura, ha apostrofato così l’internauta:” magari se si toglie dai marroni lei andrà meglio il PD”.

Un’espressione molto forte, che non è sfuggita a molti esponenti della sinistra. Tra questi i giovani dem savonesi Luca Burlando, che ha scritto:” Trovo vergognose tali affermazioni dal presidente del partito” a Danja Stocca:” Quindi sono questi i commenti da cui noi giovani dobbiamo imparare (stando zitti), come ci è stato detto qualche settimana fa?”.

Critiche però molto dure sono arrivati da alcuni candidati a sostegno di Cristina Battaglia sindaco. Tra di loro Matteo Marenco, esponente della lista civica, che per due volte ha scritto:” Caro Lirosi,premetto che ovviamente tutto ciò che Lei racconta sul numero di voti che avrebbe potuto prendere è da catalogare alla voce filosofia o meglio creativa immaginazione senza controprova alcuna. Lei ha la mia umana solidarietà, alla sua età il terrore di non essere più utile è diffuso e si trasforma spesso in morboso attaccamento a ciò che si ha avuto e non si ha più. Lei ha fatto il suo tempo e lo si capisce da ciò che con affanno continua a scrivere sui social, lo si capisce dai suoi manifesti affissi prima ancora della campagna elettorale e affetti da una smania di protagonismo fuori dal tempo e dallo spazio. Le offro il mio aiuto, sono disponibile ad accompagnarLa lontano dagli spazi autoreferenziali dove continua a sentirsi dire che la voterebbero ancora, per farle capire cosa pensino veramente i Savonesi.Si goda la pensione, Lei che può, la Mia generazione morirà lavorando anche grazie alle politiche portate avanti dalla Sua”.

Una posizione condivisa anche da Gianna Luca Maurone, candidata nella lista del Pd per Battaglia primo cittadino di Savona, che ha commentato:” Il pd andrà meglio senza gente come lei, attaccata a una poltroncina da consigliere per passare la pensione sentendosi utile. Le rivelerò una cosa: non lo era. Oppure i suoi 900 miliardi di voti li avrebbe indirizzati al pd. Trovi un altro hobby, faccia sport, legga, parta per un bel viaggio. Tornerà con la testa più serena e parole più furbe”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium