A Laigueglia fervono i preparativi per la nuova edizione dello Sbarco dei Saraceni, uno degli eventi più attesi nel borgo, tra i più belli d'Italia. Tutto il paese partecipa ai preparativi per far tornare indietro nel tempo il centro storico e far rivivere l'antica atmosfera. I bambini, sempre coinvolti e protagonisti di Laigueglia, avranno nei prossimi giorni tante attività per conoscere questa manifestazione e la storia dei Saraceni e di Laigueglia.
Si parte martedì 26 luglio con un interessante laboratorio per imparare a costruire il copricapo di Dragut e poi mercoledì 27 la visita guidata ai luoghi dei Saraceni e ancora il laboratorio con il libro gioco su Dragut per costruire insieme l'avventura dello sbarco. Giovedì 28 la caccia al tesoro dei pirati saraceni per le vie del borgo e a seguire il momento più atteso dai più piccoli "Lo Sbarco è dei Bambini", con animazione a tema saraceno, babydance e trucca bimbi.
Martedì 26 luglio
Il Copricato di Dragut
Costruiamo insieme il copricapo. Animazione per bambini. A cura della Pro Loco Laigueglia ore 21,00 in Piazza Cavour
Mercoledì 27 luglio
Visita guidata
I luoghi dei Saraceni. A cura di Anna Celant Marino. Ritrovo alle ore 18,00 in Via Mazzini (Anfiteatro)
Il Libro Gioco su Dragut
Costruiamo insieme l’avventura dello Sbarco. Con un racconto per i bambini a cura di Anna Celant Marino. A cura della Pro Loco Laigueglia. Ore 21,00 presso Ex Delegazione di Spiaggia – Piazza Cavour
Giovedì 28 luglio
Caccia al Tesoro dei Pirati Saraceni
Ore 17,30 in Via Mazzini (Anfiteatro) Lo Sbarco è dei bambini Baby dance, trucca bimbi e animazione Ore 21,00 in Via Mazzini (Anfiteatro)