Il progetto di riqualificazione dell’area dell’ex mattatoio ad Alassio è stato affidato ieri, da parte della commissione, all’Ingegnere Felice Dotti.
A tal proposito afferma il sindaco di Alassio Enzo Canepa: “Ieri siamo arrivati finalmente all’assegnazione del Progetto per l’ex Mattatoio e questo per noi è un motivo di orgoglio. È stata una strada impervia, abbiamo dovuto correre contro il tempo per ottenere i finanziamenti regionali e ce l’abbiamo fatta nonostante l’esiguità del nostro personale”.
Continua Canepa: "Il progetto che ha vinto è quello più realizzabile. È stata questa una delle caratteristiche della valutazione che ha portato all’assegnazione.”
Un’aggiudicazione quella a Dotti che, merita una precisazione da parte di Canepa: “Noi non ci siamo minimamente occupati della nomina dei membri della commissione, che erano tutte persone non di Alassio ad eccezione di un soggetto appartenente all’associazione U massatoiu. La nostra amministrazione cerca sempre di non entrare nel merito di bandi od assegnazioni ed io per primo non ho voluto sapere nulla fino a che non c’è stata l’assegnazione. Credo che l'Ing. Dotti molto stimato abbia presentato un progetto concreto e realizzabile anche alla luce della sua conoscenza del territorio."
Conclude il sindaco guardando al futuro: “Entro due anni dall’assegnazione dei fondi dobbiamo dare il via all’opera quindi ora dobbiamo percorrere una strada strettissima e con molti ostacoli, per realizzare il progetto che prevede la realizzazione di 5 o 6 appartamenti e poi tutta una serie di servizi che erano stati richiesti dalla società U Massatoiu e dagli abitanti”.