/ 

In Breve

Speciale elezioni | 30 maggio 2016, 10:15

Elezioni Stellanello: Ferriero interroga "Cavallo cosa farai sui fondi da erogare allo Proloco"

"Trasparenza e correttezza sono doverose da parte di chi si propone di amministrare il comune anche quando si è consapevoli che la verità può non piacere agli elettori e ai contribuenti."

Elezioni Stellanello: Ferriero interroga "Cavallo cosa farai sui fondi da erogare allo Proloco"

Continua lo scontro politico a Stellanello che, sebbene sia un comune di piccole dimensioni, non risparmia colpi e botta e risposta tra i candidati sindaco in particolare tra Ferriero e Cavallo.

 

Il candidato Sindaco di Amministrazione Libera Marco Ferriero si rivolge con una lettera aperta al candidato Cavallo sulla questione della presunta incompatibilità con il ruolo di quest'ultimo nella Pro Loco

 

 

Egregio Sig. Cavallo,

per correttezza nei confronti dei contribuenti e degli elettori di Stellanello, a oggi Lei, non ha smentito pubblicamente la possibilità di erogare dei fondi a favore della Pro Loco per le proprie attività di istituto.

Considerato  quanto anzidetto, nell’arco dei futuri  5 anni, per trasparenza, quanti contributi pensa di erogare alla Pro Loco?

Purtroppo dai conti del comune risultano mancare ancora 20.000,00 euro di Imu non pagata, e per un paese piccolo come Stellanello, è una somma decisamente importante. L’imposta non pagata è la conseguenza della situazione di disagio economico che ha colpito molte famiglie e purtroppo non ha risparmiato neppure le famiglie di Stellanello.

Sig. Cavallo, nella sua campagna elettorale ha spiegato ai suoi elettori che esiste questo problema e come intende risolverlo?

Lo strumento che ha il comune per recuperare gli ammanchi è la riscossione attraverso l’agenzia di recupero crediti, ma il ricorso all’agenzia, purtroppo, determinerà un ulteriore aumento dei costi a carico dei contribuenti, aggravando ulteriormente una situazione già difficile per alcune famiglie.

Ai suoi elettori ha spiegato che la situazione di disagio di molte famiglie potrebbe gravare anche su chi paga regolarmente l’IMU perché il bilancio del comune non può chiudersi in rosso?

Appena sarà eletto Sindaco in che ordine pensa di procedere?

1.      Prima erogare i contributi alla Pro Loco e poi inviare le cartelle esattoriali? o il contrario?

2.      Pensava prima di prendere il voto e poi mandare le cartelle esattoriali?

3.      Pensava di dirlo dopo le elezioni che la situazione potrebbe gravare anche su chi è in regola con i pagamenti dell’IMU?

Trasparenza e correttezza sono doverose da parte di chi si propone di amministrare il comune anche quando si è consapevoli che la verità può non piacere agli elettori e ai contribuenti.

Di sicuro, con il sottoscritto Sindaco, non saranno erogati fondi alla Pro Loco dalle casse del comune per i prossimi 5 anni, e prima di procedere all’invio delle cartelle esattoriali, si valuterà la reale situazione economica delle famiglie, cercando, nei limiti consentiti dalla legge e compatibilmente con il bilancio del comune, di non aggravare ulteriormente la situazione delle famiglie già in difficoltà.

 

cse

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium