ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 14 aprile 2016, 16:08

Savona, sindaco assente per l'ultimo consiglio comunale

Il primo cittadino Federico Berruti non si presenta "per motivi istituzionali urgenti", nell'ultima seduta ordinaria in palazzo Sisto. Trenta i punti all'ordine del giorno

Savona, sindaco assente per l'ultimo consiglio comunale

Assente "per motivi istituzionali urgenti". Il sindaco Federico Berruti non si presenta in aula nell'ultimo consiglio comunale ordinario convocato questo pomeriggio a palazzo Sisto e alla vigilia delle elezioni Comunali.

Trenta i punti all'ordine del giorno di cui quindi i interpellanze che, se non saranno affrontare oggi non verranno mai più discusse. Dall'Aurelia bis, al bando per il Museo Archeologico, dai servizi di competenza di ATA al deposito di bitume. Questi i temi principali dell'ultima seduta ordinaria prima del consiglio comunale conclusivo dell'amministrazione uscente di Berruti, ed esclusivamente tecnico del 28 aprile, che tratterà solamente sul bilancio 2015. Non mancheranno anche le mozioni presentate dal M5S sul Museo Archeologico e su ATA (più proposta deliberativa per una commissione d'indagine sulla società Multiservizi) e la mozione per la "riduzione dell'importo del gettone di gettone spettante ai consiglieri".

All'inizio del consiglio comunale il consigliere Daniela Pongiglione di "Noi per Savona" ha ribadito l'importanza di porre chiarezza sul bilancio in vista dei termini di scadenza per la presentazione, e ha chiesto al sindaco (assente) e alla giunta di intervenire e dare spiegazioni.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium