ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 02 aprile 2016, 14:55

Comunali Savona, la Lega Nord spacca il ghiaccio: Massimo Arecco è il candidato

I rappresentanti del Carroccio savonese e ligure rompono così gli indugi sulla candidatura in attesa della conferma del nome ufficiale che rappresenterà il centrodestra.

Comunali Savona, la Lega Nord spacca il ghiaccio: Massimo Arecco è il candidato

Il consigliere comunale Massimo Arecco è il candidato sindaco proposto dalla Lega Nord. Ad annunciarlo oggi Edoardo Rixi, segretario regionale Lega Nord Liguria, Paolo Ripamonti, segretario provinciale Lega Nord Savona, Sonia Viale, vicepresidente della Regione Liguria e assessore regionale alla Salute e Stefano Mai, assessore regionale all’Agricoltura, in un incontro presso la sede del partito in via Boselli.

I rappresentanti del Carroccio savonese e ligure rompono così gli indugi sulla candidatura in attesa della conferma del nome ufficiale che rappresenterà il centrodestra.

"Arecco ha dato tanto alla città come consigliere comunale - ha affermato Edoardo Rixi - E' vicino alle esigenze e ai problemi della città, battendosi per il territorio ad esempio contro il bitume e a favore dell'economia portuale. È l'ora che a Savona il vento cambi direzione". Secondo il segretario regionale Lega Nord "Savona deve porsi alla pari delle altre grandi città europee": "La città non si deve sviluppare solo a livello locale, ma deve guardare oltre. Insieme a Mai e Viale ci impegneremo in questa campagna elettorale non come assessori ma come leghisti per lottare a Savona in favore del lavoro, della sicurezza e della pulizia".

Così Massimo Arecco ha ottenuto anche il sostegno dell'assessore regionale all'Agricoltura Stefano Mai e alla Sanità, Sonia Viale: "La Lega nell'amministrazione di Savona farà la differenza - afferma - Per un sindaco è necessario mettere al primo posto la salute dei cittadini, da parte mia e della Regione avrai il massimo sostegno in questo campo".

"Sono orgoglioso per la fiducia che il partito ha riposto in me - afferma Arecco in merito all'incarico - Questo è il riconoscimento frutto di un grande lavoro fatto in consiglio comunale. Adesso ha inizio un impegno difficile".

Massimo Arecco pensa già al dopo e si rivela preoccupato per il bilancio comunale: "Preoccupato per la condizione dei conti dell'amministrazione e sul tema dei derivati, in particolare per le informazioni che vengono date e quelle che vengono nascoste". Nel programma elettorale saranno al centro i temi della sicurezza e della pulizia: "Il nostro slogan sarà più pulizia e più polizia. La percezione della sicurezza infatti negli ultimi anni è andata a degradare notevolmente".

Il nome di Massimo Arecco, proposto dalla Lega Nord, troverà unito tutto il centrodestra? "Me lo auguro - afferma - Con gli alleati siamo in ottimi rapporti e siamo in fase di definizione degli accordi elettorali per il bene della coalizione".

Reso noto il nome, è ufficialmente iniziata la campagna elettorale anche per la Lega Nord e, sabato prossimo 9 aprile, è prevista una grande "gazebata" in tutta la città di Savona: "Sarà una giornata importante non solo per il Carroccio ma per la coalizione intera - afferma Arecco - Assedieremo la città e in particolare palazzo Sisto con 21 gazebi. Sarà l'inizio di una campagna importante e difficile, la nostra volontà e il nostro slogan sarà: liberiamo Savona perchè la amiamo".

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium