/ Attualità

Attualità | 01 novembre 2015, 12:10

Primo Incontro dell'Associazione Custodi di Successo a Loano- business angel per startup

Il presidente Isetta “ felice di vedere tanto interesse da parte del pubblico per queste idee innovative, create da giovani imprenditori; le molte domande che ci sono state dimostrano con evidenza l’interesse per queste nuove modalità di fare business”

Primo Incontro dell'Associazione Custodi di Successo a Loano- business angel per startup

Si è svolta il 22 Ottobre 2015 nel residence Loano2Village nella cittadina di Loano, la serata inaugurale della neonata delegazione di Savona dell’associazione Custodi di Successo (CDS)
CDS è un’associazione nazionale che si pone l’obiettivo di stimolare la ricerca e lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali, mettendo a disposizione le competenze degli associati e partecipando, ove interessante, al capitale di rischio nella creazione di nuove startup di successo.

Il primo incontro tenutosi a Loano ha riscontrato interesse e una buona adesione, portando nella bellissima location del residence Loano2Village, un  pubblico composto da circa 40 partecipanti fra imprenditori e liberi professionisti  e 4 startup (3 Liguri  e una di Pavia).

Dopo il benvenuto del Presidente della delegazione di Savona, Michele Isetta, le quattro Start Up hanno esposto le loro interessanti idee intervenendo nell’ordine:

Fitme+ (http://www.fitmeplus.com/ ): startup pavese che intende creare una sorta di “Uber” per i Personal Trainer, offrendo un servizio dal vivo o con video-chat in tempo reale.
Weplaya (http://blog.weplaya.it/ ):  un portale turistico dedicato alle vacanze al mare con la più grande community di appassionati di spiaggia in Italia, con 4 milioni di persone; progetto realizzato da giovani esperti di web marketing del loanese.
Wecare (https://amyko.it/ ): startup genovese attiva nel comparto health care all’interno del più ampio settore delle tecnologie indossabili 
Smart track​ (http://www.smartrackitaly.com/ ): sistema di localizzazione indoor in tempo reale per localizzare oggetti/persone in luoghi chiusi dove il GPS non funziona, realizzato da ragazzi genovesi.

In pieno stile CDS, al termine della ricca sessione di pitching, i partecipanti hanno avuto occasione di fare Networking con ospiti, Startupper ed Associati CDS.
Il presidente Isetta “ felice di vedere tanto interesse da parte del pubblico per queste idee innovative, create da giovani imprenditori; le molte domande che ci sono state dimostrano con evidenza l’interesse per queste nuove modalità di fare business”.
L’associazione CDS Savona , si riunirà fra 2/3 mesi con altre start up  per continuare a promuovere le idee innovative di giovani imprenditori.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium