Il ponte Sandro Pertini ha ottenuto l’investitura e la benedizione ufficiale di tutta Savona. Questo pomeriggio la nuova passerella a raso che collega la città con la Vecchia Darsena è stata intitolata al presidente della Repubblica tanto amato dai savonesi. La cerimonia, organizzata dall’autorità portuale, si è svolta presso Calata Marinetta e nell’occasione sono intervenuti il presidente dell’Autorità Portuale di Savona Gian Luigi Miazza, l'assessore Elisa Di Padova in rappresentanza del Comune di Savona, il sindaco di Stella, Marina Lombardi e la Presidente dell’associazione “Sandro Pertini” Elisabetta Favetta.
La compagnia teatrale "Cattivi Maestri" ha esposto al pubblico la lettura di alcuni brani scritti da Pertini intervallati da estratti di filmati storici. Infine è stata rivelata la targa con la dedica a Sandro Pertini benedetta dal vescovo Vittorio Lupi.
"É un umore dedicare il ponte di Savona a Sandro Pertini, lui rappresenta un ponte di riferimento per i cittadini verso le istituzioni", ha affermato il sindaco di Stella, Lombardi.