/ Alassino

Alassino | 10 agosto 2015, 11:45

Ad Alassio il mare accessibile a tutti: ai Bagni Molo la sedia per le disabilità motorie

Ad Alassio il mare accessibile a tutti: ai Bagni Molo la sedia per le disabilità motorie

L’Associazione Bagni Marini del Comune di Alassio, da sempre attenta alle esigenze dei propri ospiti, non dimentica i meno fortunati tra loro e comunica che il giorno mercoledì 12 agosto p.v. alle ore 11 presso i Bagni Molo verrà consegnata una apposita sedia atta a consentire il bagno in mare alle persone con disabilità motorie. Va ricordato che i Bagni Molo con il suo attivissimo titolare Gianni Botto è convenzionata per fornire ausilio alle persone disabili per la fruizione del nostro mare e vede nello staff dei bagni personale altamente qualificato.
Questa iniziativa si inserisce nel novero delle iniziative finanziate dall’Associazione Bagni Marini di Alassio che per la stagione 2015 ha visto l’Associazione, attraverso il proprio braccio operativo del Consorzio Adelasia, finanziare, tra l’altro, buona parte dell’animazione estiva effettuata sulle spiagge con cadenza settimanale (specialmente la “baby dance” per i più giovani che ha riscosso molto successo) oltre ad essere parte attiva economicamente nel sostegno alle iniziative promozionali quali la pubblicazione della Guida di Alassio, la partecipazione al finanziamento del Milan Junior Camp che ha visto molti ragazzi “vivere un esperienza calcistica totale sotto la guida degli allenatori del Milan” e ancora la pubblicazione interamente a proprie spese di una cartina di Alassio contenente numerose informazioni utili, in distribuzione agli stabilimenti balneari in questi giorni ed altre numerose iniziative collegate agli svariati eventi che si svolgono ad Alassio.
Purtroppo quest’anno si è dovuto operare una scelta economica e non si è potuto finanziare, come lo scorso anno, la vigilanza del pontile Bestoso e la vigilanza notturna delle spiagge libere e soprattutto non si è potuto effettuare l’illuminazione del golfo con i lumini per la festa di S. Anna, e questo non per mancanza di fondi ma perché vietato dagli enti competenti per timore di inquinamento.
Infine va ricordato l’impegno che da sempre ha caratterizzato i Bagni Marini per la buona riuscita della manifestazione dei Castelli di Sabbia, manifestazione ormai tra le più
consolidate che vede una notevole dotazione di premi offerti sempre dall’Associazione.
In conclusione, vorremmo che si sapesse che l’Associazione Bagni Marini è da sempre una
risorsa importante per il nostro turismo ed opera costantemente per migliorare l’offerta ai
nostri ospiti senza dimenticare il sociale, ed il paese di Alassio con un notevole finanziamento
alla Mobility life per dotare la Croce Bianca di Alassio di un mezzo per il trasporto di persone
disabili, e/o anziani nell’ambito del comune stesso.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium