/ Attualità

Attualità | 09 agosto 2015, 18:45

Lo sceicco del Qatar Abdullah Bin Khalifa Al Thani sceglie Alassio e la riviera ligure per trascorrere il Ferragosto

Ormeggiata nel porto la lussuosa imbarcazione chiamata "Stargate" lunga 80 metri e larga 13

Lo sceicco del Qatar Abdullah Bin Khalifa Al Thani sceglie Alassio e la riviera ligure per trascorrere il Ferragosto

 

Vacanze in Liguria e in Costa azzurra per Abdullah Bin Khalifa Al Thani, della famiglia reale del Qatar. Il principe ha scelto la riviera ligure e francese per trascorrere il Ferragosto che trascorrerà sul suo "Stargate", uno yacht battente bandiera delle Bahamas che ha inizialmente ormeggiato ad Antibes. Abdullah Bin Khalifa Al Thani ha fatto poi tappa a Montecarlo, a Imperia ed infine si è diretto ad Alassio.

La lussuosa imbarcazione costruita nel 2001 è lunga 80 metri ed è larga 13, a bordo è dotata di ogni comfort con cabine spaziose per l'equipaggio, l'armatore proprietario e gli ospiti. Gli interni sono stati disegnati da Camillo Costantini e lo scafo è stato realizzato da "Oceanco", cantiere navale che ha sede ad Alblasserdam in Olanda. Lo Stargate può viaggiare ad una velocità massima di 24 nodi, mala sua velocità di crociera è sempre attorno ai 20 nodi. 

La famiglia reale del Qatar è scesa dal superyacht Stargate in serata solo per recarsi presso “La Meridiana” e cenare al nostro ristorante “il rosmarino”: la prenotazione era stata fatta la settimana precedente.

Il gruppo ha raggiunto Garlenda con un’ampia scorta e numerose vetture.

In serata la Famiglia Bin Khalifa Al Thani è ritornata nel lussuosissimo superyacht Stargate dove trascorre le vacanze e che è salpato con destinazione Portofino la mattina successiva alle 13.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium