/ Politica

Politica | 27 giugno 2015, 08:47

"Sindaco Ugo Frascherelli si dimetta per il bene di tutti”: bilancio critico del M5S finalese ad un anno dalle elezioni

"La città e le frazioni si presentano a ridosso della stagione estiva in completo degrado, trascurate, abbandonate, con cantieri aperti da mesi"

"Sindaco Ugo Frascherelli si dimetta per il bene di tutti”: bilancio critico del M5S finalese ad un anno dalle elezioni

 

Sindaco Ugo Frascherelli si dimetta per il bene di tutti”. Attacco diretto del M5S di Finale Ligure, che ad un anno dall’elezione della nuova giunta traccia un bilancio.

“In questi 13 mesi di amministrazione, sottolineano i grillini, sono cambiate le aliquote IMU e TASI con aumenti spropositati per le fasce più deboli a beneficio di altre categorie più benestanti, praticamente si è tolto ai poveri per dare ai ricchi”.

La città e le frazioni, prosegue il M5S, si presentano a ridosso della stagione estiva in completo degrado, trascurate, abbandonate, con cantieri aperti da mesi. La viabilità durante i fine settimana è in tilt, ovunque cassonetti traboccanti di spazzatura maleodorante (stiamo aspettando il famigerato “porta a porta” tanto promesso in campagna elettorale) e ancora decine di parcheggi gratuiti eliminati a beneficio di quelli a pagamento, come successo a Varigotti”.

Critico poi anche il commento sull’aumento tariffario nell’Autosilos di Finalmarina.

Le cunette, prosegue il portavoce Davide Badano, sono sporche e lo sfalcio da più di un anno è stato accantonato o eseguito col diserbante e solo di recente è stato realizzato un intervento di pulizia del bordo strada e della cunetta nel tratto tra la rotonda dell'Autostrada fino all'incrocio della S.P. 490 con la S.S. 1 Aurelia.  Un lavoro di poco conto che sarebbe spettato alla “moribonda Provincia”.

Una posizione molto critica nei confronti dell’operato della giunta Frascherelli accusata, leggendo le parole, di poca cura del bene cittadino.

Molte manifestazioni culturali che davano lustro a Finale Ligure a livello regionale e nazionale, prosegue Badano, sono state cancellate; quelle in sostituzione ora sono quasi tutte a pagamento. La nostra cittadina si è sempre contraddistinta per una grande offerta culturale gratuita, con i tempi di crisi in cui viviamo la scelta di far pagare la cultura non si adatta per niente a una città che fino a poco tempo fa offriva occasioni di intrattenimento intelligente a turisti a residenti, si tratta dell'ennesimo trattamento che privilegia chi non ne avrebbe bisogno andando a creare un pubblico elitario o “di nicchia” per parafrasare l'Assessore Casanova che d'altro canto sembra sostenere con convinzione battaglie di cuscini, fuochi d'artificio e sfilate di moda”.

“La lotta alle false residenze, presente nel programma della lista “U-Go Frascherelli Sindaco”, che avrebbe consentito di recuperare ingenti somme così come è successo in altri comuni in cui è stata attuata, si è persa per strada, dimenticata, accantonata o forse imboscata! Risultato? I cittadini onesti continuano e continueranno a pagare anche per quelli disonesti”.

La coalizione eletta un anno fa, prosegue il M5S, si è frantumata e poi si è rattoppata, riportando in auge personaggi che possiamo definire “dinosauri della politica” a cominciare dal “neo” Vicesindaco”.

Questa settimana la giunta ha approvato il bilancio 2015 e anche su questo tema i grillini esprimono un punto di vista molto critico:”Dopo tutto questo il Sindaco ha il coraggio di dichiarare che i risultati ottenuti sono ottimi? Che nel nuovo bilancio non ci saranno aumenti della pressione fiscale? Che il settore finanziario ha lavorato bene? Che dire? Signor Sindaco scenda sulla terra e cammini in mezzo a noi, parli con i suoi cittadini e prenda atto della reale situazione, abbia un sussulto di dignità e ponga fine al suo mandato: si dimetta per il bene di tutti”.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium