Ragazzi e ragazze disabili alla scoperta delle grotte di Borgio Verezzi: grande successo sabato per “Diversamente Speleo”. Si tratta di un’iniziativa organizzata da speleologi proveniente da diversi gruppi CAI e SSI genovesi e liguri, con la collaborazione di operatori socio sanitari ed educatori, nata per offrire a tutti la possibilità di avvicinarsi a questa disciplina, vivendo un’esperienza unica e alternativa alla quotidianità.
Sabato hanno avuto così modo di visitare le grotte più colorate d’Italia sedici ragazzi disabili, accompagnati da venti speleologici e cinque guide ufficiali. Insieme a loro anche mamma, papà, fratelli e sorelle per un totale di quattordici accompagnatori.
Un’esperienza unica e intensa sia per i ragazzi , che per gli accompagnatori, uniti per superare le barriere, sia mentali che fisiche. Alcuni dei piccoli visitatori si trovavano infatti sulla sedia a rotelle: in questo caso sono imbragati sulle barelle e portati a spalla per tutto il percorso, in questo emozionante viaggio al centro della terra.