/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2015, 13:44

Ceriale, al via il 31 maggio i servizi integrativi estivi per la raccolta dei rifiuti solidi urbani

Come lo scorso anno, saranno incrementati i turni di spazzamento nelle festività ed i passaggi di raccolta delle varie tipologie di rifiuti.

Ceriale, al via il 31 maggio i servizi integrativi estivi per la raccolta dei rifiuti solidi urbani

 

A partire da Domenica 31 Maggio 2015, inizieranno i Servizi integrativi estivi del Servizio Raccolta R.S.U. Come lo scorso anno, saranno incrementati i turni di spazzamento nelle festività ed i passaggi di raccolta delle varie tipologie di rifiuti.

A partire da Lunedì 1 Giugno 2015 verrà variato il giorno di raccolta del verde,  (sfalcio e potature giardini privati), quale Servizio gratuito, portandolo al I° e III° Lunedì del mese, anziché il I° e III° Venerdì del mese, ritiro che avverrà previa comunicazione telefonica all’Eco Centro.

Si informa che l’attività di lavaggio del Centro Storico e di altre vie del territorio riprenderà Giovedì 28 maggio.

"L’Amministrazione Comunale - spiega l'assessorato all'ambiente ed ecologia - nel ringraziare i Cittadini per la sensibilità dimostrata nello scorso anno, che ha permesso di raggiungere un risultato di raccolta differenziata pari al 62,08% nell’anno 2014, partendo da 29,36% nell’anno 2013, risultati consultabili sulle D.G.R. Liguria e invita tutti i Cittadini ad un ulteriore impegno, al fine di raggiungere e superare il termine di Legge del 65% di raccolta differenziata.

"Tale obiettivo - conclude - è alla nostra portata e può essere raggiunto rispettando quattro semplici accorgimenti: porre maggiore attenzione alla selezione dei rifiuti; comunicare all’Eco Centro, tel. n° 800 254 114 (dal Lunedì al Sabato dalle ore 7:00 alle ore 12:30 – escluso i giorni festivi) la richiesta di ritiro degli ingombranti e dei R.A.E.E. (elettrodomestici), quali Servizi gratuiti; conferire gli abiti usati presso i punti di raccolta presenti sul territorio e rispettare i giorni e gli orari di conferimento, anche e soprattutto nelle Isole Ecologiche Condominiali, fatto essenziale per un maggior decoro delle stesse".

Per ogni eventuale ed ulteriore informazione i Cittadini sono invitati a rivolgersi all’Area Ambiente-Demanio del Comune di Ceriale, recapito tel. n° 0182/919400 – 0182/919401 e/o all’Eco Centro recapito tel. n° 800 254 114

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium