/ Attualità

Attualità | 24 febbraio 2015, 17:46

"Borgo dei Borghi": a rappresentare la Liguria è stato scelto Borgio Verezzi

La trasmissione "Alla falde del Kilimangiaro" ha lanciato la sfida tra i venti paesi più belli d'Italia: c'è tempo fino al 22 marzo per votare

"Borgo dei Borghi": a rappresentare la Liguria è stato scelto Borgio Verezzi

Il programma televisivo "Alle falde del Kilimangiaro" di Rai Tre ha lanciato una sfida tra venti bellissimi borghi d'Italia. Da oggi 23 febbraio fino a domenica 22 marzo, si potrà scegliere e quindi votare il Borgo dei Borghi.

Venti borghi, uno per ogni regione, si contenderanno il giudizio degli utenti web che, fino a domenica 22 marzo, avranno la possibilità di contribuire con il proprio voto all’elezione del "Borgo dei Borghi". Ogni utente potrà votare non più di una volta ogni 24 ore, fino al termine della sfida. 

A rappresentare quindi la nostra regione nel noto programma di Rai Tre sarà Borgio Verezzi. Piccolo comune di 2.300 abitanti, diviso in due parti, è sicuramente uno dei borghi più suggestivi. Di particolare fascino è la zona alta, Verezzi, dove ogni anno si tiene il tradizionale Festival teatrale, con le sue case antiche, i giardini a vista, il belvedere e Piazza Sant’Agostino. Tanto basta per essere stato scelto a rappresentare tutta la regione. Se la giocherà con altre bellissime località sparse per la penisola, da Neive in Piemonte,  a Montefalco in Umbria fino a Castelsardo in Sardegna. 

Per cui votate.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium