Cambio ai vertici dell’Insediamenti Produttivi Savonesi: Angelo Vaccarezza è infatti stato eletto Presidente. Carlo Ruggeri, che ricopriva sino ad oggi l’incarico, è diventato amministratore delegato della società che si propone di studiare, promuovere e realizzare programmi e piani di sviluppo economico, in coerenza con le scelte programmatorie e pianificatorie degli Enti pubblici della Provincia di Savona. I.P.S. opera principalmente nei settori dell'industria, artigianato produttivo e di servizio alla produzione, dell'infrastrutturazione commerciale e delle infrastrutture turistiche sono riconducibili a tre filoni principali.
L’azienda si occupa infatti della gestione di interventi di infrastrutture e recupero delle aree per gli insediamenti e dell’erogazione di servizi di consulenza ed assistenza ad imprese ed Enti Pubblici Locali.
“IPS è una società importantissima, commenta il neoeletto presidente Angelo Vaccarezza. Credo che se un difetto vada trovato in mezzo a tanti pregi, sia sicuramente quello che negli ultimi anni tanti comuni, compresi i soci, non ne hanno capito la vera potenzialità. Non si è stato in grado, sinora, di usufruire di tutte le professionalità presenti all’interno e penso che il compito del prossimo mandato sia proprio questo, far comprendere che IPS è un’azienda che interessa il territorio”.
“Penso che la mia nomina derivi da questo. Io sono un uomo che ha rapporti con tutte le realtà del territorio, dalla costa alla Val Bormida, io sono dove ci sono le possibilità di sviluppo industriale e spero di riuscire a far comprendere questo al territorio e valorizzare così la società” conclude Vaccarezza.
Fanno inoltre parte del consiglio d’amministrazione Sabrina Caneto, assessore del Comune di Carcare, Gianni Carbone, segretario provinciale CNA e Paolo Canavese, dirigente dell’Autorità Portuale di Savona