/ Attualità

Attualità | 31 luglio 2014, 18:05

Accorpamento Porti : Miceli "Savona stia tranquilla, la proposta di Burlando garantisce il meglio per tutti"

"Due livelli, unoper i piani regolatori integrati e uno gestionale nel quale lasciare l'autonomia ai singoli. questa la proposta di Burlando e la regione ha sempre aiutato Savona sia per Maersk che per la Costa Crociere" Afferma Miceli

Accorpamento Porti : Miceli "Savona stia tranquilla, la proposta di Burlando garantisce il meglio per tutti"

Accorpamento dei Porti scatena la reazione da parte dei parlamentari del PD, la richiesta quella di attendere e provvedere ad una legge organica sul tema.

Intanto a Savona le preoccupazioni aumentano. Cosa comporterà l’accorpamento? Il timore quello che Savona vada a coprire un grosso buco anche finanziario di Genova e che si arrivi a perdere elementi fondamentali quali la partenza di Costa Crociere e forse anche la Piattaforma Maersk.

Afferma Nino Miceli capogruppo regionale del PD “Trovo che sul tema sia rilevante la lettera che Burlando ha inviato a Renzi. La riforma va fatta, ma va migliorata. La Proposta è quella di ragionare in un’ottica di holding. Due i livelli di gestione, uno che riguardi i piani regolatori integrati nel quale deve aprirsi un vero e proprio dialogo e una collaborazione importante tra Genova e Savona e un altro nel quale deve essere mantenuto un piano gestionale ai singoli”.

Sui dubbi circa la realtà savonese afferma Nino Miceli “ L’azione amministrativa della Regione per quanto riguarda temi fondamentali quali la Piattaforma Maersk e la Costa  credo sia sempre stata chiara in tal senso. Savona è sempre stata agevolata, supportata e aiutata dalla Regione, quindi credo non ci siano problemi in tal senso e a Savona si dovrebbe stare tranquilli circa il futuro in tal senso”.

Conclude Miceli “La modifica proposta da Burlando garantisce la soluzione migliore per le realtà liguri in particolare per Savona e Genova”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium