/ Pietrese

Pietrese | 22 marzo 2014, 18:36

Pietra Ligure, Valeriani inaugura il point elettorale:"La nostra lista esperimento unico in tutta la Liguria"

Presenti, tra gli altri, al taglio del nastro del point della lista civica, Nino Miceli, Sonia Viale, Francesco Bruzzone, Paolo Ripamonti e Roberto Sasso del Verme

Pietra Ligure, Valeriani inaugura il point elettorale:"La nostra lista esperimento unico in tutta la Liguria"

"E' un esperimento unico in tutta la Liguria, se non in tutta Italia. La nostra lista racchiude infatti diverse anime, di destra, di sinistra ed indipe", queste le parole di esordio del discorso di Dario Valeriani, candidato sindaco di Pietra Ligure, che oggi pomeriggio ha inaugurato il point elettorale della lista civica "Per Pietra" in piazza Nicolò Castellino.

E a conferma di ciò, oggi erano presenti al taglio del nastro esponenti dei diversi partiti e gruppi politici: Nino Miceli del Pd, Sonia Viale, Francesco Bruzzone, Paolo Ripamonti e Roberto Sasso del Verme per la Lega Nord, a sostegno, in particolare, della candidata in lista Sara Foscolo, attuale assessore al turismo della Provincia di Savona.

Tante anime diverse compono dunque la lista Valeriani, da esponenti di Forza Italia, Daniela Molinari e Giuseppe Russo, della Lega, come Sara Foscolo, della sinistra come Franco Bianchi, Francesco Amandola, Antonio Luciano e Paolo Fontana e poi i tre indipendentisti Daniele Rembado, Giacomo Negro e Daniela Frumento.

"Tutte persone competenti, che mi danno fiducia e la necessaria tranquillità in questo percorso politico, sottolinea Valeriani. Sono convinto che la civicità di una lista si misuri nel fatto che all'interno siano presenti e rappresentate le diverse anime. Fortunatamente intorno a me si sono raccolti e mi hanno dato il loro appoggio esponenti delle diverse correnti politiche"

Un programma ancora in via di determinazione ed attuazione, che verrà definito, come spiega l’attuale vicesindaco:”Con le categorie economiche. La priorità sarà rilanciare il turismo. Poi l’attuazione del protocollo d’intesa, siglato con Regione, Asl e Comune, per il rinnovamento del Santa Corona. L’obbiettivo è quello di creare un nosocomio rinnovato e tutelare le eccellenze presenti sul territorio”.

In continuità con l’amministrazione De Vincenzi, di cui Valeriani fa parte come vicesindaco, il mantenimento dei posti di lavori ai cantieri navali Rodriquez. “In questi giorni sigleremo il progetto definitivo per poter operare i n questo settore”.

Il futuro di Pietra Ligure passerà anche attraverso nuove infrastrutture:”Una delle priorità, come ex allenatore, sarà quella di costruire un nuovo palazzetto dello sport attraverso l’uso dei fondi europei e dare attuazione alla costruzione del ponte sul torrente Maremola, tenendo ovviamente conto dei limiti imposti dal Patto di Stabilità”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium