ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 18 marzo 2014, 09:45

Elezioni Albisola Superiore, Carlo Baccino ritira la candidatura a sindaco: in corsa per ora solo Franco Orsi

Il primo cittadino:"Se Gambaretto vuole presentarsi con una lista lo faccia, è questo il momento giusto, a maggio ci sono le comunali!!! Spero che arrivi una lista di contrapposizione, per il bene della democrazia"

Elezioni Albisola Superiore, Carlo Baccino ritira la candidatura a sindaco: in corsa per ora solo Franco Orsi

Carlo Baccino non ha la grinta la preparazione, la determinazione per vincere la battaglia contro Franco Orsi”, parola di Diego Gambaretto, che domenica ha, come si suol dire, sparato a zero sui candidati sindaco alle elezioni di Albisola Superiore. (Clicca qui)

Peccato che Carlo Baccino domenica scorsa abbia ufficialmente ritirato la sua candidatura e non parteciperà dunque alle amministrative 2014. “La lista rimane.Per ora all’interno convivono diverse anime, il Pd, la lista Tessore, Sel, i giovani Pd del Levante, ma io sono sarò più il candidato sindaco”.

A questo punto si preannuncia dunque una corsa in solitaria per Franco Orsi, che però è stato duramente attaccato anche lui dall’ex consigliere Gambaretto:”Se vuole presentarsi con una lista lo faccia, è questo il momento giusto, ci sono le elezioni!!!!”, commenta ironico il primo cittadino.

“Ogni volta che si va al voto, continua Orsi, chiunque pensi di avere rappresentatività è giusto che si candidi, gli albisolesi decideranno chi votare e se credere o meno alle accuse tirate fuori sin dal secondo giorno di elezioni da Gambaretto, da quando insomma non è stato scelto come assessore dalla mia giunta”.

Io spero fortemente ora che arrivi una lista alternativa alla nostra, non è un bene per la democrazia avere un unico candidato, ma è giusto avere una lista di contrapposizione. Noi continuiamo ad essere impegnati nel governo della città, ogni giovedì ci vediamo e parliamo del programma. Senza retorica vorrei veramente che ci fosse qualcuno che si candidasse ad Albisola, che rappresenti un’alternativa alla nostra continuità”.

Gambaretto nel lungo j’accuse aveva tirato in ballo anche Franco Milanesi, della RSU della Fac, come eventuale sostenitore della candidatura di Franco Tessore:”Sono contento che l’ex consigliere abbia fatto il mio nome, anche perché rappresenta una fetta importante dell’elettorato cittadino. Io non sono stato convocato da nessuna lista, però se il mio nome è saltato fuori, vuol dire che qualcuno potrebbe essere interessato….”.

Insomma, se pensavamo che Albenga tenesse banco, diciamo che anche ad Albisola si preannunciano elezioni con sorpresa. Ed ora, cosa succederà?

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium