Lo ha detto Renata Briano, assessore all’Ambiente della Regione Liguria intervenendo alla presentazione del Festival internazionale del reportage ambientale promosso da Genova Film Festival e dal Comune e dal Centro Muvita di Arenzano da giovedì 15 a domenica 17 dicembre 2011.
Per l’assessore ligure, “all’attività svolta dei centri di educazione ambientale nelle scuole e quella svolta in diversi istituti, si devono affiancare nuovi programmi e la collaborazione di agenzie di stampa, giornali, radio, tv e web, ovviamente nel rispetto dei compiti dei giornalisti”.
----- L'Assessore forse dimentica la sua posizione di quiescenza a fronte della micidiale giostra del carbone che nel 2011 d,C. continua a girare in questa provincia, ma anche nella sua Genova (sotto la lanterna) e a La spezia (che ricade in liguria ci pare)
Quandro finalmente si mostrerà attiva nella tutela della salute pubblica e dal carbone anzichè dolce vittima di lobbies ben radicate in questa terra martoriata, la staremo a sentire con ben altra disposizione.
SN