Qajait “coloro che guidano il Quajaq”, transiteranno da Varazze intorno alle ore 11 di sabato 8 ottobre, ospiti della Lega Navale Italiana.
L’arco della storia: da Villefranche-sur-Mer a La Spezia. Viaggio in kayak da mare dal 3 settembre al 6 novembre 2011.
In occasione delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo Medaglia d’Oro “Umberto grosso”– sez. kayak da mare Qajait, ha deciso di ripercorrere il percorso evolutivo della Marina Sabaudo-Sarda in Marina Italiana, sulla rotta che unisce i porti storici da Villefranche-sur-Mer (già Villafranca) a La Spezia.
Un viaggio in sei weekend iniziato il 3 settembre a Villefranche sur Mer e che si concluderà il prossimo 6 novembre a La Spezia. il programma della 4^ Tappa, 8 e 9 ottobre da Albissola a Recco, prevede una sosta a Varazze intorno alle ore 11 di sabato 8 ottobre. I partecipanti allo storico evento saranno accolti da autorità Sportive, Civili, Militari, da amici, simpatizzanti e da tutti gli appassionati del kayak da mare, presso la sede logistica della locale Sezione della LNI, molo di sottoflutto del porto turistico Marina di Varazze, che offrirà loro un rinfresco e un riposo prima della partenza alla volta di Arenzano.
In Breve
sabato 05 aprile
venerdì 04 aprile
giovedì 03 aprile
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Cronaca